giovedì 5 febbraio 2015

Seguimi su Allfootball


Amici che mi seguite numerosi è con molto entusiasmo che vi presento il mio nuovo Blog: "Il calcio non mente". Lo troverete su Allfootball.
Questo Blog è la nuova maglia con cui scenderó in campo in un lavoro di squadra capitanato dal mio caro amico e maestro Michele di Cesare. 
Il mio contributo nel gruppo avrà lo scopo di fornire spunti di riflessione utili ai genitori e agli istruttori per conoscere i bisogni dei bambini di cui si prendono cura in particolare per ciò che riguarda la loro esperienza sportiva nella scuola calcio. Spunti di riflessione che possano servire all'adulto per avere un ruolo positivo e trainante nel processo che spinge il bambino a smussare la sua acerba personalità attraverso le varie esperienze sportive. I miei post saranno rivolti in tal senso a perseguire un filo conduttore rivolto a sensibilizzare e stimolare l'adulto a stimolare il bambino ad acquisire ciò che rappresenta, a mio parere, l'elemento fondamentale per avere uno spirito tenace e positivo: LA FORZA D'ANIMO (resilienza)....
La RESILIENZA è la capacità di resistere ad ogni difficoltà, piegandosi al loro passaggio senza mai rompersi, come le elastiche palme di fronte ad un uragano... Questa elasticità è una qualità che noi adulti possiamo incentivarefavorire nel bambino. Cosa aspettiamo a farlo?

Questo è il link del mio blog sul sito: www.allfootball.it/blog/La-palla-non-Mente

Nessun commento:

Posta un commento